Il Programma Narconon è una soluzione

Un metodo efficace e funzionale in uso dal 1967 in più di 40 paesi del mondo...

 

Il Programma Narconon è una serie di gradini che permettono all'individuo di liberarsi dal desiderio compulsivo di prendere droghe e rispristinare quelle abilità e quei valori indispensabili per poter vivere senza droghe. L'abuso di droghe generalmente sminuisce la capacità dell'individuo di occuparsi di se stesso e del suo ambiente e opera un vero e proprio cambiamento nella personalità del tossicodipendente. Lo scopo del Programma Narconon è quello di ripristinare, consolidare e migliorare le abilità naturali della persona e di renderla più capace, più sicura e più determinata. Per raggiungere questo obiettivo l'Associazione Narconon Astore si avvale della collaborazione continuativa di 17 operatori qualificati, molti dei quali hanno a loro volta risolto un problema simile facendo il Programma. Da quando il Programma Narconon è stato fondato, nel 1967 migliaia di persone hanno ritrovato il sorriso e la responsabilità per vivere una vita onesta, senza droghe.

Le fasi del Programma Narconon

Ogni fase permette miglioramenti specifici indispensabili per uscire dalle droghe...

 

Fasi del programmaIl Programma Narconon è un programma pedagogico e si studia su alcuni manuali con il supporto diretto di un Supervisore. Il metodo comprende anche il superamento dell'astinenza e una disintossicazione tramite esercizio fisico, vitamine, integratori e sudorazione indotta in sauna. Ogni gradino del programma permette specifici miglioramenti che sono indispensabili per risolvere la dipendenza e vivere una vita stabilmente libera dalle droghe e dall'alcool. Le fasi del Programma Narconon sono tutte importanti e solo svolgendole tutte in modo consequenziale e in modo onesto si può arrivare al risultato finale. Il risultato finale è una persona in grado di vivere in modo onesto e produttivo, con entusiasmo e in piena libertà dalla dipendenza da droghe e alcool. Nel menù a destra ci sono i dettagli di ogni singola fase.

Il ruolo degli operatori

Gli operatori NON risolvono i problemi degli ospiti ma li aiutano a fare in modo che loro sappiano come risolverli e lo facciano con sicurezza...

 

OperatoriIl ruolo degli operatori è fondamentale. Gli operatori dell'Associazione Narconon Astore sono persone qualificate per dare il giusto supporto durante la riabilitazione. Per supporto si intende dare agli ospiti gli strumenti affinchè loro siano in grado di superare le difficoltà e mettere ordine nella propria vita. Gli operatori NON risolvono i problemi degli ospiti, bensì mostrano a loro dove trovare le risposte e i modi per risolvere le situazioni della loro vita. Questo è molto importante perchè un ospite deve essere in grado di vivere in modo autonomo e deve essere pronto ad occuparsi della vita e dei problemi con sicurezza e autonomia. Lo scopo degli operatori è quello di educare gli ospiti affinchè loro stessi siano artefici di una vita sana, in armonia con la loro famiglia e con la società.