I Risultati del Programma Narconon

Una soluzione vera, efficace e funzionale alla dipendenza da droghe e alcool...

 

RisultatiDa quando il Programma Narconon è stato fondato in Arizona, nel 1967, innumerrevoli sono i risultati e i riconoscimenti a livello mondiale che hanno confermato che questo metodo è molto efficace e funzionale alla dipendenza da droghe e alcool. Di fatto più di 13.000 persone solo nell'ultimo decennio hanno completato il Programma Narconon nei vari Centri residenziali europei, tornando alle loro famiglie con entusiasmo e in piena libertà dalle droghe. Quando si cerca una soluzione alla dipendenza è importante guardare il risultato. Secondo recenti statistiche la maggioranza delle persone che hanno completato il Programma oltre a vivere una vita sana e soddisfacente non ha più avuto problemi con la giustizia. I graduati del Programma Narconon sono stati riportati alla società come membri di valore, responsabili ed in grado di contribuire.

Il lavoro del Narconon con il governo

Queste sono alcune collaborazioni con gli enti governativi di diverse nazioni.

 

Utah

L'amministrazione del tribunale giovanile del Quarto Distretto dello Utah ha collaborato con il Narconon per molti anni per fornire un programma didattico a giovani che fanno uso di droga.

Svezia, Danimarca e Svizzera

I programmi di recupero del Narconon sono stati completamente patrocinati dal governo dal 1972 in Svezia, dal 1986 in Danimarca e dal 1988 in Svizzera.

Italia

L'ufficio nazionale del Narconon in Italia (www.narcononsudeuropa.org) è stato invitato ripetutamente a stampare e distribuire opuscoli didattici sulla droga per militari, enti del governo e gruppi civici.

Pakistan

La forza anti-narcotici del Pakistan ha lavorato insieme al Narconon International per dare una serie di seminari a Karachi, Islamabad, Peshawar e Lahore sul metodo di astinenza che non fa uso di droga, detto "Primo passo", a gruppi di dottori e professionisti.

Nel mondo

Il Narconon International (www.narconon.org) è stato invitato a presentare il modello del programma Narconon a conferenze internazionali da Bombay a Stoccolma, da Shangai a Washington, e ciò ha riscosso molto interesse da parte dei funzionari di tutto il mondo per il modello del Narconon che non fa uso di droghe sostitutive e farmaci.

Giudici e tribunali di tutto il mondo

Giudici di tutto il mondo hanno elogiato la qualità della riabilitazione del Narconon, e hanno ordinato, per decenni, tramite sentenze che i tossicodipendenti facessero il programma al posto di andare in carcere.

Ministero americano della Salute e dei servizi umani

SAMHSA (Substance Abuse and Mental Health Service Administration) alle dipendenze del Ministero americano della Salute e dei Servizi Umani ha stipulato un contratto con il Narconon per fargli dare delle conferenze regionali allo scopo di unire professionisti della riabilitazione e funzionari della chiesa, per imparare come collaborare per salvare più vite.

2009 Italia - Dipartimento delle politiche antidroga

Il Narconon Sud Europa. ha partecipato alla quinta conferenza nazionale sulle Politiche Anti Droga organizzata dal Dipartimento per le Politiche Antidroga.


Per informazioni CHIAMA SUBITO il 800 18 94 33